A Ragusa, tre appuntamenti con l’opera

Un appuntamento di prestigio suddiviso in tre parti per una rassegna originale nel suo genere, programmata per le festività natalizie ma che si vorrebbe far diventare una iniziativa fissa.
L’idea è partita dal vulcanico direttore d’orchestra Umberto Terranova che, con il supporto dell’associazione culturale ‘L’arte in concerto’ e del Comune di Ragusa, ha programmato tre eventi di grandissimo richiamo per tutti i cultori della musica d’autore e non solo.
Domenica 15 dicembre, al teatro Tenda di contrada Tabuna, arriverà la regina delle cantanti liriche italiane: la fantastica Katia Ricciarelli si esibirà in un concerto (l’inizio è previsto alle 18,30) che si annuncia come uno degli eventi di questo fine anno in provincia di Ragusa.
Katia Ricciarelli sarà accompagnata dall’Euro Sinphony Orchestra diretta dallo stesso maestro Terranova.

“Ragusa all’Opera” proseguirà poi con un altro straordinario appuntamento che, nel corso di questi anni, è diventato un punto di riferimento fisso per tutti gli appassionati, vale a dire il Gran concerto di Capodanno, in programma naturalmente il 1° gennaio, alle 18,30, sempre al teatro Tenda, con la riproposizione dei brani più classici che non mancheranno di attirare l’attenzione del pubblico presente.

L’ultima novità rappresentata da un’altra chicca, vale a dire la messa in scena della ‘Cavalleria rusticana’ con un allestimento scenico che si annuncia tra i più interessanti tra quelli mai visti al teatro Tenda.
In questo caso, la rappresentazione è in programma il 2 febbraio, sempre alle 18,30, e la musica, diretta come sempre dal maestro Terranova, sarà a cura dell’Euro Sinphony Orchestra.
In questi giorni sarà avviata la prevendita dei tre eventi.
Sarà possibile abbonarsi ai tre abbonamenti oppure acquistare il biglietto per ciascun evento.
Le prossime festività natalizie si annunciano indimenticabili per tutti i cultori della musica d’autore.

Ultimi Articoli