Seconda stagione teatrale al comunale ‘Marcello Perracchio’, ancora una volta affidata all’attore ragusano Massimo Leggio che, come ha sottolineato il Sindaco, Peppe Cassì, gode di una rete di buoni rapporti nel settore, tale da assicurare un cartellone di qualità.
Presentata in conferenza stampa la stagione teatrale 2020, dal Sindaco Cassì e da Massimo Leggio, un cartellone che privilegia, come ormai di consueto le compagnie e gli attori ragusani con alcuni inserimenti del teatro catanese di livello.
Peccato che, almeno per la passata stagione, il Comune non abbia provveduto ad una adeguata promozione dei vari appuntamenti e, di conseguenza, la stagione teatrale viva in un fondamentale anonimato che non valorizza degli eventi che dovrebbero servire alla maggiore diffusione di una cultura del teatro che, a Ragusa, non è innata.
Ci sarà teatro classico, classico siciliano, di sperimentazione, con grandi testi della letteratura teatrale.
Si apre nel pieno delle festività natalizie, il 28 e il 29 dicembre, con ‘L’Altalena’ di Miko Magistro, seguirà, sempre in atmosfera natalizia, il 4 e il 5 gennaio, ‘Una settimana, non di più’, del Centro Teatro Studi, con Giovanni Arezzo.
Di livello anche gli altri appuntamenti, chiuderà Massimo Leggio con ‘L’armadio’, dell’Officina Teatrale Mediterranea di Ragusa.
Prevendita affidata all’agenzia viaggi HereaTours di via Risorgimento.