Al Giardino Ibleo e al Castello di Donnafugata il tour “La Lupa – Il Dramma”

Da Ragusa a Matera il tour “La Lupa – Il Dramma”, scritto e diretto da Lorenzo Muscoso.
Primo appuntamento venerdì 9 agosto alle ore 21,30 presso il Giardino Ibleo e replica al Castello di Donnafugata, sabato 17 agosto, alle ore 21,30.
La storia verghiana, rielaborata dal regista Muscoso, propone una Gna Pina (Giuseppina Vivera) posseduta da passione e desiderio per Nanni Lasca (Adriano Gurrieri), disposta anche a cedere la figlia (Greta d’Antonio) per assecondare il suo piano.
La rappresentazione, sostenuta dal Comune di Ragusa, rientra nella programmazione della V° edizione del Festival Verghiano organizzato da Lorenzo Muscoso e prodotto da Dreamworld Pictures, un progetto che unisce culturalmente Sicilia, Basilicata e Puglia.

La produzione dello spettacolo comunica che per lo spettacolo di domani ad Ibla non occorre prenotazione, mentre per la replica che si terrà al Castello Donnafugata è necessario prenotarsi con le modalità già pubblicizzate (tramite web www.festivalverghiano o direttamente su facebook, nelle pagine relative a “La Lupa” o tramite whatsapp 3791704714 con messaggi scritti).
Ogni prenotazione è nominativa, possono essere prenotate fino ad un massimo di 4 persone per il Castello di Donnafugata.
L’organizzazione raccomanda puntualità, dal momento che non sarà più possibile entrare a rappresentazione iniziata.

Ultimi Articoli