Alla Pegaso la gara 1 dei play off Promozione

La Pègaso Ragusa espugna il parquet dell’Umberto I e si aggiudica gara 1 dei play off del campionato di basket di Promozione vincendo contro la San Domenico Savio di coach Occhipinti.
Le due squadre si conoscono bene e si affrontano a viso aperto sin dall’inizio dando vita a una bella prima frazione di gara che si conclude sul 17-16 per la squadra di casa.
Sono però i giovani cestisti ospiti che, spingendo forte sull’acceleratore e con un Firrincieli (miglior realizzatore della partita con 20 punti) a volte incontenibile, vanno al riposo con sei lunghezze di vantaggio (25-31).
Al rientro in campo i veterani della Domenico Savio, memori delle partite precedenti, affilano le armi e, capitanati dal loro portabandiera Lissandrello (17 punti realizzati), si riportano sotto chiudendo il terzo quarto sul punteggio di 44-44.
Ultima frazione di gara da brividi con Comitini (10) da una parte e l’ex Cintolo (11) dall’altra che si sfidano a suon di triple.
Gli ultimi minuti concitati della partita, ottimamente diretta e tenuta in pugno dai due fischietti catanesi Puglisi e Parisi, danno ragione ai ragazzi di coach Scrofani che riescono a portare a casa una vittoria (56-59 il risultato finale) fondamentale per la promozione in serie D.
Appuntamento per gara 2 mercoledì 11 aprile alle ore 21:00 al Palapadua.
(Atleta nella foto: Giuseppe Firrincieli).

Ultimi Articoli