Arriva anche la realizzazione della rotatoria di via Di Vittorio

Un comunicato dell’Ufficio Stampa del Comune informa che la rotatoria all’intersezione tra la via Giuseppe di Vittorio e la via Epicarmo sarà realizzata in via definitiva.
Dopo un lungo periodo di sperimentazione di circa due anni, l’Amministrazione Comunale, valutati i risultati assolutamente positivi della nuova regolamentazione del traffico veicolare, ha dato mandato all’ufficio tecnico competente di inserire l’intervento di realizzazione della rotatoria nel prossimo programma di lavori straordinari.
Il lunghissimo periodo di sperimentazione è dovuto, anche, alle solite ristrettezze di bilancio che hanno fatto preferire nel tempo, altre realizzazioni
Nelle more della redazione del progetto esecutivo, che riguarderà anche altri lavori sulle sedi stradali, si procederà nella serata di giovedì alla rimozione dei new jersey e degli altri elementi, che attualmente compongono la rotatoria e le isole spartitraffico.
Tali strutture provvisorie mostrano infatti un avanzato stato di usura a scapito della sicurezza per veicoli e pedoni.
Per tale motivo quindi verrà, temporaneamente, ripristinato il provvedimento viabilistico originario che prevedeva il segnale di stop per i veicoli provenienti da via Epicarmo in uscita su via G. Di Vittorio.

Ultimi Articoli