“Asfaltiamole tutte”, l’evento per presentare il Piano di Asfaltatura delle strade cittadine

Fra esperti per lo spettacolo e comunicatori, si nota che le cose stanno cambiando: la ripavimentazione delle disastrate arterie cittadine con il classico tappetino bituminoso diventa, a Ragusa, un evento.
“Asfaltiamole tutte”, è il titolo scelto per definire il Piano di Asfaltatura delle strade cittadine, messo a punto dall’amministrazione comunale, che sarà presentato dal sindaco Peppe Cassì e dall’assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Giuffrida in conferenza stampa martedì 20 novembre, alle ore 11,30, in sala giunta.
Ma non si tratterà della solita conferenza stampa attorno al tavolo della sala giunta, ma ci sarà un prologo, in viale dei Platani, all’angolo con la via Mongibello per la consegna dei lavori, alla ditta incaricata di provvedere alla sistemazione dell’importante arteria cittadina, alle ore 11.
Poco ci mancava che, per l’importante appuntamento, che vuole segnare il momento d’avvio dell’attesissimo progetto di riqualificazione delle strade cittadine, fosse stato previsto il trasferimento dei giornalisti sul bus barocco, dal palazzo Comunale e ritorno.
L’assessore Giuffrida e il Sindaco illustreranno il piano d’interventi che l’amministrazione comunale intende realizzare nell’arco di 5 anni, che ha due direttive ben precise: asfaltare 784.000 mq di strade urbane di penetrazione, dando priorità alle strade con maggiore incidenza veicolare, a quelle che si trovano in pessime condizioni, a quelle di accesso alla città, e programmare annualmente interventi secondari di manutenzione delle vie cittadine.

Ultimi Articoli