Assemblea fondativa di ‘Ragusa Prossima’. Giorgio Massari: «Una risposta alla domanda di futuro»

Da lista civica a movimento politico. Ragusa Prossima si struttura in modo democratico per proseguire il suo impegno in una prospettiva che va anche oltre la città.
Domenica 11 novembre si terrà l’assemblea fondativa che porrà le basi del livello cittadino del movimento. L’appuntamento è alle 9.30 nell’auditorium della Camera di Commercio.
L’assemblea si aprirà con la relazione introduttiva di Giorgio Massari cui seguiranno gli interventi programmati e il dibattito. Sarà presentata la bozza del regolamento interno e avviata la raccolta delle adesioni.
«Siamo ora, più di prima, convinti che la domanda di concretezza e di futuro che emerge dalla nostra città – anticipa Giorgio Massari – passa per Ragusa Prossima. Non perdiamo questa occasione per partecipare. Dall’esperienza di Ragusa Prossima sta nascendo un movimento politico a livello locale e che sarà presente in tutti i comuni della provincia, e un laboratorio politico aperto alla riflessione e alla partecipazione di quanti intendono pensare in modo libero al bene delle nostre città e dell’Italia intera.
Il progetto Ragusa Prossima non finisce a Ragusa. Domenica daremo vita al livello cittadino del movimento e poi penseremo, insieme a tanti amici che hanno mostrato interesse, a come rispondere alla domanda di nuova e buona politica che emerge anche a livello provinciale».

Ultimi Articoli