Avvicendamento ai vertici della Soprintendenza di Ragusa, gli auguri e i ringraziamenti dell’on. Dipasquale

“Nel porgere i miei migliori auguri di buon lavoro all’arch. Giorgio Battaglia quale nuovo Soprintendente ai Beni Culturali della Provincia di Ragusa, sento il dovere di rivolgere un ringraziamento sincero all’arch. Calogero Rizzuto per il lavoro svolto alla guida dell’ente di tutela dei beni culturali ibleo”.

Lo dichiara l’on. Nello Dipasquale, parlamentare regionale del Partito Democratico, che aggiunge:

“In particolare, ringrazio l’arch. Rizzuto perché grazie alla sua guida presso la Soprintendenza è stato possibile utilizzare tutti quei fondi che durante la scorsa legislatura regionale, come parlamentare ibleo, sono riuscito a far avere per il museo archeologico di Camarina, per Parco Forza e Cava d’Ispica, per il Convento del Gesù a Ragusa Ibla e per la Torre Cabrera a Pozzallo, solo per citarne alcuni.
Circa 14milioni di euro che sono stati spesi nel territorio ragusano migliorando la fruibilità del nostro patrimonio archeologico e architettonico, creando lavoro, e quindi, ricchezza *e che altrimenti si sarebbero persi come spesso accade, per fortuna altrove*.
Decisivo è stato l’impegno di Rizzuto per il progetto di realizzazione dell’autostrada Ragusa-Catania per il quale è stato possibile trovare il metodo per non ingessare l’opera mantenendo il totale rispetto dei vincoli paesaggistici e archeologici.
Su questo punto in particolare anche il neo-soprintendente Giorgio Battaglia ha fatto la sua parte e sono sicuro che proseguirà nel solco tracciato dal suo predecessore”.

“Complimenti ancora a Rizzuto, dunque, per tutto ciò che ha fatto per il nostro territorio – conclude Dipasquale – e ancora tanti auguri a Battaglia per il suo nuovo incarico”.

Ultimi Articoli