“Buone Stelle”, incontro di Natale dei 5 Stelle, organizzato da Stefania Campo

Una nuova sede, di fronte alla sede ANFFAS di via Eugenio Criscione Lupis, per i 5 Stelle di Ragusa sempre più attorno alla deputata regionale Stefania Campo.
Alla riunione di ieri sera numerosi iscritti e simpatizzanti, c’erano anche i consiglieri comunali Zaara Federico, Sergio Firrincieli, Alessandro Antoci e Giovanni Gurrieri, si è intravisto anche Federico Piccitto, mancavano solo i 5 Stelle della prima ora, i vecchi consiglieri comunali e gli aderenti di quello che era l’unico meetup ufficiale della città.
Ma i meetup appartengono, ormai al passato, lo ha annunciato il deputato regionale Giancarlo Cancelleri che doveva partecipare all’incontro ma è stato trattenuto da impegni istituzionali e ha inviato un video messaggio nel quale, fra le altre cose, ha parlato di una nuova funzione all’interno della piattaforma Rousseau che appunto si sostituisce ai meetup.
Cancelleri ha detto: Dobbiamo cominciare a diventare sostenitori di idee, dobbiamo individuare le soluzioni e convincere qualcun altro ad abbandonare le lamentele – ha detto Cancelleri – questo è il maggiore risultato politico che possiamo ottenere in questo momento. È per questo motivo che sono diventato referente nazionale di “call to action”, che viene fatta per proporre iniziative, senza simbolo ma per portare proposte.
Il 6 gennaio avremo un raduno nazionale in Sicilia dal titolo ‘Giocattoli in movimento’. Chi ha un problema e non ha la soluzione è egli stesso il problema”.

Protagonisti della serata Stefania Campo e il collega deputato Nuccio Di Paola.
Quest’ultimo ha presentato 20 slide, una per ogni deputato dell’Ars, nelle quali è stato sintetizzato il lavoro di ognuno e i tantissimi argomenti affrontati nel corso dell’ultimo anno.
Per il resto si è parlato di disabili, di rifiuti, di trasporti, di fondi europei, di tutela del suolo e dell’artigianato, ed ancora gli appalti, il bilancio della Regione, la sanità, l’agricoltura, il randagismo, la viabilità e tanto altro ancora.
Sono stati tanti i temi affrontati e gli spunti di un dibattito che molti hanno apprezzato, chiedendo di moltiplicare le occasioni di incontro e di confronto, come non avviene da tempo fra i 5 Stelle, come ha voluto sottolineare Stefania Campo che ha voluto aggiungere: “Sono molto soddisfatta dall’esito dell’incontro, ho riscontrato una voglia di vederci più spesso. Molti non conoscevano infatti le diverse dinamiche interne all’Ars, per esempio il fatto che il tesserino senza deputato vota, e in questo senso stiamo proponendo un lavoro di pulizia sia sul regolamento dell’Ars ma anche per snellire la burocrazia che entra in conflitto con gli enti locali”.
Nel corso dell’incontro è stato presentato ufficialmente il nuovo sito personale e politico della deputata pentastellata: www.stefaniacampo.it.
Uno strumento in più per comunicare l’attività politica ai cittadini dove è possibile trovare tutti gli atti parlamentari presentati, la storia personale e professionale del portavoce 5Stelle e i recapiti.
È stata – ha concluso la Campo –l’occasione per scambiarci gli auguri di buon Natale e felice anno nuovo: auguri che porgo all’intera comunità ragusana nella speranza che queste feste possano portare un po’ di serenità e felicità a tutte le famiglie del nostro territorio”.

Ultimi Articoli