Cesare Sorbo nella squadra assessoriale del candidato sindaco Sonia Migliore

A poche ore dalla convention al Teatro Tenda, nel corso della quale il candidato Sonia Migliore aveva ufficializzato i nomi dei primi due assessori di una eventuale giunta da lei presieduta, viene comunicato il nome del terzo componente designato per lo stesso organismo.

Il candidato sindaco Sonia Migliore completa la terna degli assessori da indicare entro il primo turno elettorale: dopo l’ing. Saro Tomasi (Urbanistica e Lavori Pubblici) e la dr.ssa Chiara Tumino (Servizio Sociali e Istruzione), è quello del dr. Cesare Sorbo il terzo nome scelto, al quale andrebbe la delega allo Sviluppo Economico.

Nel comunicato stampa la Migliore evidenzia la professionalità dei soggetti prescelti e sottolinea la loro provenienza apartitica, tipici soggetti della cosiddetta ‘società civile’.

Cesare Sorbo, fra tutti i prescelti delle varie squadre assessoriali è il secondo elemento abbastanza noto in città, assieme a Salvo Ingallinera, presidente della sezione cittadina dell’associazione commercianti.
Oltre al suo prestigioso passato calcistico in città, è stato attivo nel settore del commercio e ha rivestito ruoli apicali nella locale associazione commercianti.
Non ha aderito a partiti politici, ma è nota la sua recente vicinanza all’on.le Nello Dipasquale e al movimento Territorio.
Attualmente è presidente di una associazione, Sicilia Costa Iblea, che conta circa 25 operatori del settore turistico, principalmente strutture ricettive per oltre mille posti letto, che hanno Marina di Ragusa come sede delle proprie attività.
In questo ruolo, aveva incontrato, nello scorso mese di marzo, la candidata a Sindaco Sonia Migliore, con la quale erano state valutate le soluzioni per alcune esigenze della frazione rivierasca.
Sorbo chiedeva, altresì, nell’occasione, una revisione dei criteri di utilizzo della tassa di soggiorno, riscontrando piena sintonia d’intenti con la candidata, sintonia dalla quale, di certo, sono scaturite le motivazioni della designazione ad assessore.
Sonia Migliore ha messo in risalto come con Cesare Sorbo c’è la condivisione di un modo di vedere la città e l’intento comune di creare le condizionali ottimali per favorire la produzione di ricchezza su strati ampi della collettività.
Di certo un tassello importante del progetto politico di Sonia Migliore, per le sue capacità e la sua esperienza.
L’interessato ha rilasciato questa dichiarazione: “La scelta di accettare la proposta di Sonia è arrivata dopo una notte di riflessione perché avevo bisogno di comprendere fino a che punto la mia esperienza, messa alla prova in un incarico del genere, potrebbe incidere sulla città in cui vivo.
Ho accettato di buon grado perché sono certo di poter dare il mio modesto contributo.
Ho ritrovato nel programma elettorale di Sonia Migliore molti dei progetti che ho sempre avuto in mente.
In particolare, siamo assolutamente d’accordo sull’esigenza di occuparci concretamente del Centro Storico di Ragusa superiore, avviando finalmente la sua riqualificazione, chiesta a gran voce non solo dai residenti, ma anche dal settore commerciale che, in quella zona della città, sta vivendo una profonda crisi”.

Ultimi Articoli