Il Commissario dell’ASP conferma il dr. Giuseppe Drago Direttore Sanitario dell’Azienda

Si apprende che, con apposita delibera, assistito dal Direttore Amministrativo, dr Salvatore Lombardo, il Commissario dell’Azienda Sanitaria Provinciale 7, Salvatore Lucio Ficarra, ha prorogato l’incarico di Direttore Sanitario aziendale al dottor Giuseppe Drago.
L’incarico, che decorre dal 1° gennaio, è conferito fino al 28 febbraio, in funzione delle decisioni che adotterà il governo regionale riguardo ai Commissari che, attualmente, reggono le ASP, anche se è verosimile che tutto sarà deciso dopo i risultati delle elezioni nazionali.
In tal senso la nomina di Commissario, per il dr Ficarra, è stata prorogata al 31 marzo, desta qualche perplessità la proroga dell’incarico al dr Drago fino al 28 febbraio, ma il Commissario avrà avuto i suoi buoni motivi per adottare la decisione deliberata.
Giuseppe Drago è stato Direttore Sanitario di Maurizio Aricò e, da quando si è insediato Ficarra, dello stesso commissario.
Un’altra deliberazione, pubblicata all’Albo Pretorio, prevede l’accettazione della rinuncia all’incarico di primario di Ortopedia del dr. Antonio Zisa che, dal 16 gennaio, quindi, lascia vacante il posto nella Divisione dell’Ospedale Maggiore di Modica.
Al Maggiore resta il posto vacante che dovrà essere messo a concorso, anche se, per il momento, l’assessore Ruggero Razza ha bloccato tutto fino alla rideterminazione della nuova rete ospedaliera.

Ultimi Articoli