Conferenza di Servizi del Distretto sociosanitario n.44 sul Piano di Attivazione Locale

Si terrà il prossimo 8 luglio la seconda Conferenza di Servizi del Distretto sociosanitario n.44 di Ragusa presso il Centro Polifunzionale di via Napoleone Colajanni alle ore 10,30.
Nel corso dell’incontro sarà presentato il Piano di Attivazione Locale relativo alla quota servizi del Fondo Nazionale Povertà istituito con la legge di stabilità 2016.
Il PAL consiste in una programmazione territoriale secondo le linee guida imposte dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ed elaborate dalla Regione siciliana con decreto assessoriale del 30 maggio 2019. Beneficiari della quota servizi del Fondo Povertà sono coloro che usufruiscono delle misure nazionali di contrasto alla povertà come il reddito di inclusione, ove ancora attivo, ed il reddito di cittadinanza.
Sono invitati a partecipare alla Conferenza di Servizi le associazioni di volontariato, di promozione sociale, cooperative sociali, enti no profit, comitati di cittadini, organizzazioni sindacali, istituzioni scolastiche, istituzioni varie, associazioni di categoria e singoli cittadini.

Ultimi Articoli