Continua la preparazione precampionato del Marina di Ragusa

Continua senza intoppi la preparazione atletica precampionato per la squadra dell’ASD Marina di Ragusa. Preparazione che ormai è a buon punto secondo il cronoprogramma del Prof. Saro Marangio. Fissato un programma di amichevoli per trovare conferme al lavoro svolto, dei test per capire su cosa si dovrà continuare a lavorare, sui due aspetti principali: lo stato fisico e l’aspetto tattico che mister Salvatore Utro sta cercando di inserire negli schemi di gioco.

Intanto la LEGA ha ufficializzato i due gironi del campionato di Eccellenza.
Nel girone orientale, il B, faranno parte: Atletico Catania, Biancavilla, Camaro, San Pio X Catania, Giarre, Jonica, Marina di Ragusa, Palazzolo, Milazzo, Paternò, Real Aci, Real Tirrenia, Santa Croce, Scordia, Rosolini, Terme Vigliatore.
Stilato anche il programma per la Coppa Italia riservata alle squadre di Eccellenza. Così come lo scorso anno in Promozione, anche quest’anno in Eccellenza, i rossoblù dovranno giocarsi il passaggio al secondo turno contro il Santa Croce.

Intanto si perfeziona la rosa dei giocatori, dopo una lunga trattativa, il Marina di Ragusa è riuscito ad ottenere per un altro anno il prestito del talento di casa, Alessandro Arena dal Catania calcio. Determinante la volontà del ragazzo di vestire i colori della propria cittadina, e l’organizzazione di questa giovane società che pian piano sta conquistando la stima da parte di tutti gli addetti ai lavori del mondo calcio.
Il giovane 2000 è già aggregato alla squadra ed è subito a disposizione di mister Salvatore Utro.
Grande soddisfazione da parte di tutta la società e di tutti i tifosi che amano e coccolano il loro gioiellino di casa, che dichiara: “Sono felice di continuare a vestire la maglia del Marina di Ragusa perché qui lo scorso anno abbiamo realizzato un sogno per tanti tifosi, ma anche per noi stessi calciatori che abbiamo creduto nel progetto. Ringrazio anche la società del Catania Calcio che mi ha dato la possibilità di ripercorrere una strada ricca di emozioni e di nuove sfide calcistiche. Con il Mister abbiamo subito trovato l’intesa per come lui mi vede in campo. Ringrazio anche la società del Marina di Ragusa per aver creduto nelle mie qualità.”

La campagna di rafforzamento della squadra dell’ASD Marina di Ragusa ha visto concludere anche l’accordo con altri tre giocatori per vestire la maglia della frazione per l’imminente inizio di campionato.
Si tratta di Salvatore Maiorana, classe 1996, prima punta proveniente dal Cesena. Ha giocato nelle giovanili del Vicenza, dell’Hellas Verona e del Cesena, la scorsa stagione nel Santarcangelo Pro. Un passato ricco di esperienza nelle giovanili di squadre che militano o hanno militato nella massima serie italiana ed in serie B. Un ragazzo cresciuto con grandi allenatori e per questo è ritenuto un giovane talento. Maiorana arriva al Marina di Ragusa con un bagaglio tecnico di notevole spessore ed il suo arrivo non farà altro che alzare il livello tecnico della squadra.

Così come sono a disposizione del Mister anche gli altri due acquisti: Martin Oro, classe 2002, considerato un Under dalle grandi qualità, buona fisicità. Nonostante la giovate età è già in ritiro con la prima squadra. Ragazzo cresciuto nella Metà Sport, che ha sposato con grande entusiasmo il progetto del Marina nonostante le numerose richieste di alcune Berretti di squadre anche di categoria superiore all’Eccellenza.
Barkli Baki, centrocampista classe 1999, proveniente dal Ragusa calcio, dove lo scorso anno ha collezionato diverse presenze in Eccellenza, ragazzo che della grinta e cattiveria agonistica ne fa un punto di forza.

Ultimi Articoli