Disposte misure di sicurezza urbana per le partite di calcio

Con ordinanza sindacale n. 738 del 5 settembre 2019 sono state disposte le misure di sicurezza urbana e di safety per tutti gli incontri di calcio che si disputeranno presso il campo sportivo “Aldo Campo” di contrada Selvaggio.
Fermo restando il divieto di somministrazione di bevande alcoliche ai minori di 16 anni nei pubblici esercizi, dalle 13 alle 18 delle giornate in cui si svolgeranno le partite di calcio, è disposto il divieto di vendita e consumo di sostanze alcoliche e superalcoliche, nonché la vendita ed il consumo in bottiglie di vetro ed in lattine.
La disposizione è rivolta agli organizzatori, agli esercenti di pubblici esercizi, ristoratori, esercizi commerciali, attività artigianali del settore alimentare e non alimentare, ai titolari di distributori automatici di bevande ubicati nei pressi dell’area dove si svolgono le manifestazioni sportive (compresa l’area di parcheggio).
È vietato a chiunque di consumare bevande in bottiglie di qualunque gradazione e in qualsiasi contenitore di vetro, nonché altre bevande contenute in lattine e in bottiglie di vetro.
Con l’ordinanza viene altresì istituito il divieto permanente di fermata, su ambo i lati, nel tratto adiacente il muro di cinta dello stadio.
Le violazioni a quanto disposto dall’ordinanza saranno punite con le sanzioni previste dalla vigente normativa di settore.

Ultimi Articoli