Due cestiste ragusane ai Mondiali under 17 di basket femminile, in Bielorussia

Legittima soddisfazione dei dirigenti e dei responsabili del settore giovanile delle due maggiori squadre di basket femminile della città.
Federica Mazza, classe 2001, della società cestistica Ad Maiora, e Lucia Savatteri, classe 2001, della Passalacqua Ragusa, vestiranno la maglia azzurra ai prossimi Mondiali under 17 che si svolgeranno a Minsk (Bielorussia) dal 21 al 29 luglio.
La nazionale italiana incontrerà nella prima giornata del 21/7 gli Stati Uniti; il 22/7 la Cina; il 24/7 Mali; poi ci saranno gli incroci con gli altri gironi.
Entusiasmo in casa Ad Maiora, l’allenatore Aldo Leggio esprime gioia per la scelta del collega Roberto Riccardi che già in altre occasioni ha manifestato grande apprezzamento per Federica Mazza, più volte inserita in quintetto base, un premio al lavoro svolto in tutti questi anni nel settore giovanile della società.
Un motivo di grande orgoglio per la piccola società iblea, in esperienza bellissima e di grande formazione umana e cestistica per Federica.

Anche in casa Passalacqua grande soddisfazione per la convocazione di Lucia Savatteri, anche questa opportunità di verifica per il lavoro della società, per quanto offuscata dal rammarico per l’infortunio a Beatrice Stroscio che avrebbe potuto certamente fare parte del gruppo e prendere parte all’importante esperienza.

Ultimi Articoli