Ecomiso, 100 alberi per 100 aiuole

Iniziativa del Comune di Comiso, seguita dal Presidente del Consiglio Comunale, Gigi Bellassai, che parla di una “Comiso ecologica, sostenibile e a misura di bambino”.
Dice il Presidente Bellassai: “L’impegno per la sostenibilità urbana a Comiso si concretizza anche con il potenziamento del verde pubblico con la piantumazione di 125 alberi nelle nostre aree verdi che già in questi anni hanno visto una significativa manutenzione garantendone ampia fruizione da parte della comunità.
In questo quadro – afferma – si potenzia il verde della città, con la partecipazione dei più piccoli delle scuole di Comiso.
Azione che si colloca nell’ambito del progetto ‘ECOMISO’ all’interno della Vetrina Scolastica-Città dei Ragazzi 2018.
L’attività porta la città di Comiso a circa 25 mq di verde per abitante (comprese le aree protette e i parchi) che pone Comiso al livello degli standard europei.
Dopo la piantumazione, alla quale sono stati invitati i ragazzi del Consiglio dei givani, sarà realizzato un videoclip che verrà presentato a maggio nella fase finale della Vetrina Scolastica per la valorizzazione del percorso. L’obiettivo – conclude – è attivare processi di sensibilizzazione e disseminazione di buone prassi tra i più giovani nell’ambito dell’affermazione di una città ecologica e sostenibile”.

Ultimi Articoli