Elezioni amministrative 2018 – 2° turno di ballottaggio del 24 giugno

Così come avvenuto in occasione delle votazioni del 10 giugno scorso per l’elezione dei componenti del Consiglio comunale e del candidato sindaco, anche domenica 24 giugno, in occasione del 2° turno di ballottaggio per l’elezione del sindaco, presso la sala giunta del Comune, verrà allestita una Sala Stampa.
Tale spazio, riservato ai giornalisti ed alle testate giornalistiche che chiederanno di essere accreditate, sarà disponibile dalle ore 21 di domenica prossima.

Domenica 24 giugno urne aperte dalle ore 7 alle ore 23 per il 2° turno di ballottaggio tra i due candidati a sindaco Antonio Tringali, sostenuto dalla lista Movimento 5 Stelle e Cassì Giuseppe (detto Peppe) sostenuto dalle liste: Ragusa Fuori Dagli Schemi, Peppe Cassì Sindaco, Movimento Civico Ibleo, Giorgia Meloni Fratelli d’Italia.
La scheda che verrà consegnata all’elettore dal presidente del seggio reca i nomi ed i cognomi dei candidati alla carica di sindaco, scritti entro un apposito rettangolo, al fianco del quale sono riportati i contrassegni della lista o delle liste a cui il candidato è collegato.
L’elettore per esprimere la propria preferenza dovrà tracciare un segno sul nome del candidato alla carica di sindaco.
Le operazioni di scrutinio avranno inizio nella stessa giornata di domenica 24 giugno 2018, al termine delle operazioni di voto.
Prevista la rilevazione sull’affluenza alle urne nelle 71 sezioni elettorali, che sarà registrata alle ore 12, 19 e 23. Tali dati saranno resi noti con appositi comunicati stampa.

Ultimi Articoli