FIGO – il Festival di Idee, Giovani e Opportunità

FIGO – il Festival di Idee, Giovani e Opportunità, organizzato da Youpolis Sicilia – giunge quest’anno alla sua seconda edizione e si presenta suddiviso su un doppio weekend tra Giarre e Ragusa.
la possibilità di offrire alla collettività un’iniziativa atta a sensibilizzare il senso civico e promuovere la cultura e l’opportunità di fare rete tra le realtà associative locali, FIGO è una piccola immagine riflessa di un importante movimento giovanile che in Sicilia esiste e lavora concretamente.
In questo 2018 viene presentato un calendario di quattro giorni ricchi di incontri, dibattiti e confronti su tematiche che riteniamo necessarie sensibilizzare quali Arte, Bullismo, Prodotti Tipici della Sicilia e Diritto del Lavoro.
Il Presidente Ismael Giovanni Scribano afferma: “siamo entusiasti del cartellone 2018 di FIGO perché sarà un’occasione importante per l’intera Associazione che per la prima volta vedrà più Laboratori coinvolti e lavorare congiuntamente in coordino.
” Si è cominciato il 23 ed il 24 marzo a Giarre e 14 e 15 aprile sarà la volta di Ragusa.
Dopo il successo nella città etnea, FIGO riapre i battenti a Ragusa: si è iniziato con un incontro sul “Bullismo nell’era digitale” presso l’Aula Magna dell’Istituto Superiore “Ettore Majorana” prima dell’appuntamento pomeridiano all’Auditorium “San Teresa” sui Prodotti tipici della Sicilia: per l’occasione interverranno gli amici di “Slow Food Ragusa”; si chiude domenica con una discussione sul “Sostegno alla contrattazione collettiva di prossimità” presso l’Aula 1 dell’UniPegaso.
Per altre informazioni vistate la Pagina Facebook del Festival o visitare il sito www.youpolis.it.

Ultimi Articoli