Giovanni Noto eletto nel Consiglio Direttivo SIMEU Sicilia

Giovanni Noto, Direttore del U.O.C. Pronto Soccorso Ospedali Riuniti di Ragusa, è stato eletto nel consiglio direttivo della SIMEU – Società Italiana di Medicina di Emergenza e Urgenza – SEZIONE SICILIA per il biennio 2018/2019.
Nel corso della prima riunione del nuovo organismo, avvenuta il 15 gennaio u.s, è stato votato l’Ufficio di Presidenza all’interno del quale il Dirigente Medico ragusano ha assunto la carica di tesoriere.

Giovanni Noto, classe 1961, dirigente medico dell’Asp di Ragusa, molto conosciuto per l’impegno profuso nel settore dell’Emergenza/Urgenza, ha svolto attività di formazione in qualità di responsabile scientifico/docente/relatore/tutor in occasione di diversi corsi satelliti in Congressi SIMEU Sicilia ed in occasione della qualificazione del personale operante nel Servizio 118 della Regione Sicilia.

E’ stato istruttore per conto del CEFPAS dei corsi ACLS all’interno del Progetto Rete per l’Infarto Miocardico Acuto in Sicilia (Rete IMA).

E’ Istruttore e Direttore in attività, per conto dell’American Heart Association e della Società Italiana di Medicina di Emergenza Urgenza, dei corsi “Advanced Cardiac Life Support” e “Basic Life Support”.

E’ Responsabile Scientifico e Coordinatore del Centro di Formazione Aziendale ASP di Ragusa/SIMEU-AHA che ha come “mission” la formazione in emergenza-urgenza.

Il Commissario, dr. Salvatore Lucio Ficarra, si è complimentato con il dr. Noto per la sua elezione augurandogli buon lavoro, certo che il nuovo incarico sarà un valore aggiunto per l’operato che il dirigente medico svolge all’interno dell’Azienda ragusana e, in particolare, in un settore di grande delicatezza come quello dell’Emergenza/Urgenza.

Ultimi Articoli