Giuseppe Cascone delegato dalla Cna nazionale alle “Politiche Sviluppo del Mezzogiorno”

“Un prestigioso riconoscimento per il suo impegno, ma anche per il ruolo, sempre più forte ed incisivo, esercitato da Cna Sicilia”.
Il presidente regionale, Nello Battiato, e il segretario regionale, Piero Giglione, esprimono soddisfazione per la fresca assegnazione della delega alle “Politiche Sviluppo del Mezzogiorno” al rappresentante dell’Isola all’interno dell’ufficio di presidenza nazionale.
La scelta è caduta sull’imprenditore ragusano, Giuseppe Cascone, già presidente di Cna Sicilia.
“Si tratta di una nomina che certamente mi gratifica – afferma Cascone – ringrazio il presidente Vaccarino per la fiducia accordatami, nella consapevolezza di avere ricevuto una nomina ambita, ma nel contempo carica di responsabilità che richiede lavoro, sacrifici e conoscenza dei territori.
Questa vasta area geografica, economicamente depressa, va aiutata, stimolata perché è laboriosa e potenzialmente ricca.
Le istituzioni le pungoleremo, fiduciosi che potranno diventare alleate delle imprese, degli artigiani e, più complessivamente, di chi, con onestà, produce, lavora e genera occupazione benessere.
Avvierò, presto, partendo ovviamente dalla mia terra, un momento di confronto con i vertici regionali della Cna, che operano nel Sud dell’Italia, per stabilire – conclude Cascone – un percorso comune rispetto ad una piattaforma di rivendicazioni da mettere sul tavolo del prossimo governo”.

Ultimi Articoli