Gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Maria Schininà” a Palazzo dell’Aquila

Visita a Palazzo dell’Aquila degli alunni delle classi V A e B dell’Istituto Comprensivo “Maria Schininà”, accompagnati dalle insegnanti delle due sezioni.
A riceverli in aula consiliare il sindaco Peppe Cassì, l’assessore all’Istruzione ed Edilizia Scolastica Giovanni Iacono, il presidente del consiglio comunale Fabrizio Ilardo.
Gli alunni sono stati particolarmente attenti alle informazioni fornite dai rappresentanti istituzionali sul funzionamento della macchina amministrativa, sui compiti della giunta municipale e del consiglio comunale. Osservazioni e domande sono state esplicitate dagli studenti su svariati temi di carattere civico, come la cura dell’ambiente, degli animali, la solidarietà ed il bene comune.
L’incontro con l’amministrazione comunale conclude il percorso di Educazione Civica che nel corso dell’anno scolastico è stato svolto dalle insegnanti con l’obiettivo formativo di favorire l’apprendimento delle nozioni fondamentali della Costituzione italiana e del funzionamento degli organi amministrativi decentrati.
A fine incontro è stata donata ad ogni alunno una cartella contenente stampe a colori del Castello di Donnafugata.

Ultimi Articoli