Il Basket Club, alias Nova Virtus, alias Virtus Ragusa, alias TD Car Virtus Ragusa vince anche a Capo d’Orlando

La maggiore squadra di basket maschile della città, allenata da Massimo Di Gregorio ancora vittoriosa, batte in trasferta l’Orlandina e si conferma tra le protagoniste del campionato di serie C Silver.
Due punti preziosi quelli ottenuti al PalaFantozzi di Capo d’Orlando, per la classifica e per il morale di una squadra lanciata verso grandi traguardi.
Buona concentrazione per tutti i 40 minuti di gioco, sul parquet l’ordine difensivo e la spietata determinazione offensiva bloccano sul nascere il gioco dei padroni di casa, i quali mai riescono ad entrare in partita, sbagliando numerosissime conclusioni, specie dalla linea dei tre punti.
Salafia e Ferlito fanno un gran lavoro a rimbalzo e Andrea Sorrentino firma la migliore prestazione del match con 21 punti a referto. Insieme a lui Bakula e Di Dio vanno in doppia cifra firmando punti dopo azioni ben costruite sia in area che fuori.
La reazione dell’Orlandina, al rientro dall’intervallo lungo, è troppo labile, Ravì, Klanskis e Triassi ci provano ma i ragusani spazzano via le deboli speranze dei padroni di casa.
Nell’ultimo quarto la Virtus Ragusa mette l’acceleratore allontanandosi sempre più fino a creare un divario non più colmabile. La partita si chiude con il risultato finale di 63 a 83 per gli iblei.

ORLANDINA – TD CAR VIRTUS RAGUSA: 63 – 83
Parziali: 16-23; 34-43; 49-67

ORLANDINA
Ravì 15, Iacono 2, Spada 3, Triassi 13, Klanskis 14, Longo 6, Carini 4, Dore 6, Manera, Starvaggi ne, La Valva ne, Maner G. ne.
Coach Brignone

TD CAR VIRTUS RAGUSA
Bakula 14, Sorrentino Andrea 21, Canzonieri 7, Salafia 14, Sorrentino
Alessandro 3, Di Dio 14, Comitini 2, Ferlito 8, Causapruno, Bocchieri, Marletta, Scillone.
Coach Di Gregorio

Arbitri: Micalizzi – Squadrito

Ultimi Articoli