Il Comune aderisce ad un progetto di mobilità garantita

L’Amministrazione comunale di Ragusa ha deciso di aderire ad un progetto di mobilità garantita che prevede la possibilità che l’ente possa avere in comodato d’uso da parte di una società un autoveicolo appositamente attrezzato per il trasporto di persone con difficoltà motorie.
Per questo motivo la Giunta Municipale, con delibera del 24 settembre, ha approvato il progetto di mobilità garantita proposta dalla PMG Italia Spa finalizzato alla concessione di un veicolo attrezzato per le finalità sopra descritte.
Il contratto che verrà sottoscritto con la società prevede la consegna al Comune in comodato d’uso gratuito di un veicolo attrezzato per il trasporto delle persone con difficoltà motorie, acquisito grazie alle risorse finanziarie derivanti dalla locazione, da parte della società fornitrice dell’automezzo, ad aziende ed esercizi commerciali principalmente operanti nel territorio, degli spazi pubblicitari che verranno posizionati all’esterno ed all’interno del veicolo.
La consegna dell’automezzo è subordinata alla locazione entro nove mesi dalla sottoscrizione del contratto degli spazi pubblicitari in misura pari o superiore al 65% della superficie dell’autoveicolo.
Il progetto, è previsto nel contratto, verrà presentato nel corso di una conferenza stampa che l’Amministrazione comunale e la società PMG Italia promuoveranno al fine di avviare una campagna di sensibilizzazione dei soggetti interessati quali ad esempio operatori sociali ed associazioni di volontariato.

Ultimi Articoli