Il Comune patrocina il progetto Erasmus+ “Music Shapes Europe” al quale partecipa l’Istituto Quasimodo di Ragusa

La Giunta Municipale con delibera del 7 maggio scorso ha deciso di concedere il patrocinio al progetto Erasmus+ “Music Shapes Europe” a cui partecipa l’Istituto comprensivo “Salvatore Quasimodo” con gli alunni che frequentano le classi ad indirizzo musicale.
La stessa scuola infatti dal 12 al 18 maggio ospiterà a Ragusa una delegazione di 12 docenti e 31 alunni provenienti dai quattro paesi partner (Francia, Spagna, Danimarca e Slovacchia) del progetto europeo. Diverse le iniziative programmate dalla “Quasimodo” nel corso della settimana di permanenza a Ragusa della delegazione ospite.
Tra queste, delle escursioni a Marina di Ragusa ed al Castello di Donnafugata, per le quali l’Amministrazione comunale metterà a disposizione un pullman, e la realizzazione di uno spettacolo musicale presso il Teatro “Marcello Perracchio” che vedrà impegnati tutti gli alunni che stanno lavorando al progetto, in programma giovedì 16 maggio, alle ore 18,30.
Intanto lunedì 13 maggio, alle ore 11,30, gli alunni dell’Istituto Quasimodo e la delegazione ospite con i 12 docenti e i 31 alunni saranno ricevuti al Comune presso l’Aula consiliare. All’incontro saranno presenti il sindaco Peppe Cassì, l’assessore alla pubblica istruzione Giovanni Iacono e l’assessore al turismo Ciccio Barone.

Ultimi Articoli