Il Pronto Soccorso del ‘Civile’ è aperto 24 ore su 24

L’Azienda Sanitaria di Ragusa conferma, con un comunicato, che il Pronto Soccorso dell’Ospedale Civile è pienamente operativo 24 ore su 24.
La precisazione a seguito di un post su facebook di un cittadino che, recatosi, in tarda nottata, al posto di pronto soccorso, avrebbe trovato luci spente e assoluta assenza di personale, ritenendo, quindi, il presidio già chiuso.
Recatosi presso lo stabilimento ospedaliero di contrada Cisternazzi, nosocomio inaugurato ma non ancora accreditato, lo trovava illuminato all’interno, come una astronave aliena, ma anch’esso chiuso.
Dalle prime telefonate all’Azienda sanitaria, si apprendeva che il pronto soccorso era regolarmente aperto e funzionante.
In serata la stessa Azienda diramava una nota con la quale dichiarava “priva di fondamento la notizia veicolata su facebook a cura di un signore che si sarebbe recato, ieri sera, presso la Struttura di Pronto Soccorso dell’ospedale Civile di Ragusa, perché accusava mal di denti, asserendo che aveva trovato “tutto chiuso…”

Nella nota si riaffermava che il Pronto Soccorso del P.O. ragusano era ed è perfettamente funzionante quindi, appare fuori luogo, oltre al fatto che certe notizie procurano allarme nella cittadinanza, pubblicare notizie di tale infondatezza.

L’Azienda ha già dato mandato al proprio Ufficio Legale di formulare apposita denuncia alle Autorità competenti.

Per la cronaca, sul post, ancora pubblicato su facebook, si sono accumulati commenti di diverse persone, fra cui un altro signore che asserisce, anche lui di avere trovato il Pronto Soccorso chiuso, mentre l’autore del post afferma di avere sporto denuncia e di restare in attesa dell’esito delle indagini
.

Ultimi Articoli