Incentivazione impianti a fonti rinnovabili ad uso residenziale

Il Settore VI – Ambiente, Energia, Verde pubblico – rende noto che è stato pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente, nell’apposito link dedicato ai “bandi di gara”, il bando pubblico rivolto ai soggetti privati per incentivare la realizzazione di nuovi impianti a fonti rinnovabili in edifici ed unità immobiliari ad uso residenziale nel territorio comunale, per il cui bando è stato deciso di riaprire il termine di presentazione delle istanze che è stato fissato per il 20 dicembre prossimo.
Detto bando pubblico era stato approvato con deliberazione della Giunta Municipale n.587/2016 che ha previsto l’erogazione di benefici a fondo perduto ai proprietari di unità immobiliari residenziali ed i condomini ubicati nel territorio comunale che intendono realizzare nuovi impianti a fonti rinnovabili come previsto da specifiche azioni del Piano di Azione per l’Energia Sostenibile (PAES) approvato dal Consiglio Comunale con delibera n. 5/2015, nell’ambito del programma comunitario volontario del Patto dei Sindaci.
Le istanze dovranno, come detto, essere presentate entro il 20 dicembre prossimo utilizzato l’apposito schema pubblicato suo sito del Comune, come allegato, unitamente all’avviso.

Ultimi Articoli