Inizia lo spettacolo vero

Si presenta domani, in conferenza stampa, il programma dell’Estate Iblea 2019.

Il tanto atteso momento della rassegna delle manifestazioni estive, alle quali lavora, da settimane, l’assessore Barone, è arrivato.
E’ pronto il programma dell’”Estate Iblea 2019” definito dall’Amministrazione comunale, su proposta dell’assessore al turismo e spettacolo Ciccio Barone.
Il ricco calendario degli appuntamenti prenderà il via lunedì 15 luglio, per concludersi il 30 ottobre prossimo, già questa costituisce una novità importante per la scelta del periodo clou degli eventi, che non riempie, inutilmente, questi primi giorni della stagione e privilegia i mesi di settembre e ottobre, solitamente allietati da condizioni atmosferiche ideali.
C’è attesa perché è il primo programma che Ciccio Barone presenterà alla città e considerata l’esperienza e le competenze in materia di spettacoli e relativa organizzazione, sarà, veramente, uno spettacolo.
Chi scrive non è un sostenitore dell’effimero, ma come abbiamo avuto modo di sottolineare per altre iniziative, la capacità di coinvolgimento di Barone non solo assicura un successo a tutte le iniziative, per il grosso seguito, ma è trascinante per il buon esito di ogni evento.
Da domani, ampio spazio per godere di un programma che sarà, di certo scintillante e per dare sfogo alle immancabili critiche sull’effimero in generale, sulle spese che saranno sostenute, sulle scelte che non potranno accontentare tutti, ma si può concludere con la stessa frase cha abbiamo usato, di recente, per i lavori pubblici: “si fa quel che si può, ma si sa quello che si fa”.
A domani, con la conferenza stampa convocata dal Sindaco Cassì e dall’assessore Barone.

Ultimi Articoli