Intenso weekend per gli sportivi ragusani, calcio a volontà, esordisce in campionato la Nova Virtus

A farla da padrone è sempre il calcio, che raccoglie comunque il maggiore seguito da parte degli sportivi ragusani e della provincia.
Il weekend presenta un’offerta di tutto rispetto, per il basket con l’avvio del campionato per la Nova Virtus che ospiterà l’Acireale al Palapadua nel pomeriggio di domenica.
C’è sempre attesa per le prestazioni della squadra che rimane, comunque, cara agli amanti del basket sempre in attesa di una rinascita che si attende, ormai, da anni, e che deve trovare, inevitabilmente, un adeguato sostegno da parte delle forze imprenditoriali locali.
In mancanza di basket di alto livello, è sempre il calcio a catalizzare l’attenzione degli sportivi.
Partendo dalla 1ª categoria, all’avvio il campionato, nel girone F le iblee Pro Ragusa, Chiaramonte, Comiso, Ispica e Per Scicli.
Solo il Comiso gioca fuori casa, Caltanissetta, contro la RinascitaNetina, il Chiaramonte ospita il Portopalo, Ispica riceve la visita del Ferla, Scicli quella del Vizzini.
All’ENAL di Ragusa il Pro Ragusa del Presidente Mirabella affronta il Noto.

Nel campionato di Eccellenza il Santa Croce gioca a Mascalucia, contro il San Pio X, dopo due trasferte con altrettante sconfitte la squadra di Lucenti tenta il colpaccio contro una formazione che milita nelle retrovie della classifica.
Il Marina di Ragusa cerca di ingranare la marcia giusta dopo l’avvio non esaltante, ancorchè da neopromossa, contro il Paternò che viaggia nelle parti alte della classifica: una vittoria è d’obbligo per uscire dal momento di incertezza, soprattutto per non restare, pericolosamente, in bassa classifica.

In Promozione, dove c’è un’altra folta rassegna di squadre iblee, c’è il derby di cartello fra Pozzallo e Frigintini, il Modica gioca a Solarino, contro il Floridia, l’Atletico Scicli va a Mineo per affrontare il CARA.
L’attesa è tutta per la trasferta del Ragusa Calcio 1949, a Siracusa, dove i ragazzi di Raciti affronteranno alla formazione del RG Siracusa, rinfrancati dal successo sul Priolo e dalla prima posizione in classifica che, attualmente, condividono con il Real Siracusa.

Ultimi Articoli