Interventi concreti dell’assessore Giuffrida per lo sport

Consegnati stamane i lavori di messa in sicurezza, dismissione dell’amianto e realizzazione del nuovo manto di copertura del maneggio comunale
Intervento di manutenzione del manto erboso del campo di calcio “Aldo Campo” di Contrada Selvaggio

Sono stati consegnati stamane all’impresa Ediltecnica Costruzioni di Caltanissetta, aggiudicataria dell’appalto per l’importo di € 206.220,74, i lavori di messa in sicurezza, dismissione amianto e realizzazione di un nuovo manto di copertura del campo di salto ad ostacoli del maneggio comunale e delle scuderie dello stesso impianto comunale.
Alla firma del verbale di consegna dell’intervento, avvenuta presso il maneggio di Contrada Selvaggio, sono stati presenti l’assessore ai lavori pubblici ed infrastrutture Gianni Giuffrida, il rappresentante legale dell’impresa aggiudicataria Antonio Ficarra, Mario Scribano, rappresentante della S.I.R. società che gestisce l’impianto ed i tecnici comunali che hanno redatto il progetto esecutivo nonché direttori dei lavori, ing. Giuseppe Corallo e geom. Gianni Guardiano.
La Ediltecnica avrà, per contratto, 120 giorni di tempo per eseguire l’intervento che consisterà nella dismissione delle lastre di copertura in cemento amianto del maneggio coperto e delle scuderie.
I nuovi materiali che saranno utilizzati per le coperture saranno dei pannelli coibentati per il maneggio, che si estende per circa 1400 mq, mentre per le scuderie il materiale sarà costituito da pannelli in fibrocemento. Responsabile della sicurezza dei lavori è l’ing. Francesco Ingallinera.

Un tecnico della Lega Nazionale Dilettanti ha effettuato un sopralluogo presso il campo di calcio comunale “Aldo Campo” di Contrada Selvaggio, dettando delle prescrizioni da attuare per l’utilizzo della struttura prima dell’inizio del campionato di calcio della stagione sportiva 2019-2020.
Tra gli interventi richiesti la manutenzione del manto erboso.
Per questo motivo, con determina dirigenziale del Settore Infrastrutture del 7 giugno scorso è stato approvato il preventivo della ditta Pollice Verde di Ragusa affidando alla stessa per un importo di € 16.000,00 IVA inclusa l’intervento di manutenzione del terreno di gioco.

Ultimi Articoli