Interventi di scerbatura in città, manutenzione dei cigli stradali e differenziata ‘porta a porta’ nelle contrade

Gli interventi di scerbatura in città stanno interessando numerose vie.
A renderlo noto è l’assessore al verde pubblico e decoro urbano Giovanni Iacono che segue costantemente ogni giorno l’iter dei lavori inseriti in un apposito cronoprogramma.
Le vie interessate a tali interventi sono le seguenti: Via Mascagni, via Gagini, via GB Odierna, via Belle, via Cabibbo, via Iurato, via Canova, via S. Filippo, via Buonarroti, via Spadafora, via Belleo, Corso Vittorio Veneto, via Mariannina Schininà, via SS. Salvatore, via Gen. Cadorna, via Felicia Schininà, via Turati, via Plebiscito e via De Gasperi.
La prossima settimana ad essere interessate e tale tipo di lavoro saranno invece: Via Garibaldi, via S. Anna, via Minardi, Via Ecce Homo, via Mentana, via Addolorata, via Roma e via Garibaldi.

Al via anche interventi di manutenzione straordinaria per i cigli stradali
Con determinazione dirigenziale del settore Gestione del Territorio, sono stati affidati alla ditta Battaglia Gaudenzio srl di Ragusa i lavori di manutenzione straordinaria dei cigli stradali del territorio comunale.
La ditta eseguirà i lavori per l’importo di 16.485 euro, al netto del ribasso del 10% sull’importo a base d’asta di 18.131,40 euro.

Inoltre, da domani 13 luglio, fino al 31 agosto, diverse contrade saranno servite dal servizio di raccolta differenziata “porta a porta”
L’Associazione Temporanea dì Imprese che si occupa del servizio di igiene ambientale del territorio comunale, a seguito di un precisa richiesta dell’Amministrazione comunale, ha informato con apposita nota che da domani, sabato 13 luglio, il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti “porta a porta” verrà avviato nelle contrade sotto indicate fino al 31 agosto prossimo, seguendo lo stesso calendario di raccolta già operativo per Marina di Ragusa.
Le contrade servite saranno:
Contrada Gaddimeli, Contrada Castellana Nuova, S.P. 89 (strada CCR), Contrada Maulli, Contrada Castellana Vecchia.
Per le contrade Cerasella, Mangiabove ed il villaggio Orchidea invece la raccolta “porta a porta” sarà invece garantita dal 1° al 31 agosto.

Ultimi Articoli