La Consulta Femminile incontra il Sindaco Peppe Cassì

Produttivo incontro tra la Presidente della Consulta Femminile Giuseppina Pavone e il Sindaco Peppe Cassì. Il cordiale confronto ha consentito di mettere l’accento sulla ‘storia’ della Consulta, sulle sue finalità e sul modello organizzativo.
La Presidente ha sottolineato che la Consulta Femminile di Ragusa, tra le pochissime attive in Sicilia, ha privilegiato e privilegia la trattazione della condizione femminile e del ruolo della donna nel contesto dei suoi mondi vitali, il rapporto con il territorio, l’approfondimento delle problematiche più scottanti, la valutazione delle politiche di genere e delle politiche sociali; a mo’ d’esempio, ha donato al Sindaco alcune pubblicazioni, curate dalla Consulta, inerenti tali tematiche.
Il Sindaco, con apprezzabile interesse, ha voluto approfondire gli aspetti organizzativi e operativi, a dimostrazione di un’attenzione non formale, ma significativamente mirata a conoscere meglio la Consulta per una concreta e fattiva collaborazione.
L’incontro si è concluso con un cordiale ‘arrivederci’ ed il proposito di riprendere il discorso, presso la sede della Consulta Femminile, alla ripresa dei lavori.
( a cura della dott.ssa Giuseppina Pavone, presidente Consulta Femminile Comune di Ragusa)

Ultimi Articoli