La dott.ssa Maria Evelina Riva nuovo Segretario Generale del Comune di Ragusa

In servizio da oggi al Comune di Ragusa la dr.ssa Maria Riva, nuovo Segretario Generale dell’Ente, nominata dal sindaco Peppe Cassì con propria determina a mezzo della quale la stessa è stata designata titolare della sede della Segreteria Convenzionata tra il Comune di Ragusa ed il Libero Consorzio comunale di Ragusa.
Nella mattinata odierna il primo cittadino ha ritenuto opportuno promuovere due incontri, tenuti presso la sala giunta, per presentare la dr.ssa Riva sia ai componenti dell’Amministrazione comunale ed ai dirigenti dell’Ente, sia agli organi di informazione.
Ad entrambi gli incontri sono stati presenti il presidente del Consiglio Comunale Fabrizio Ilardo, il vicesindaco dott.ssa Licitra, il capogruppo di maggioranza, avv. Tumino, la Presidente della Commissione Risorse, Gianna Occhipinti ed il dr. Vittorio Scalogna, già segretario generale del Comune, in pensione dal 1° agosto scorso, intervenuto per il rituale passaggio delle consegne alla dr.ssa Riva.

Il Sindaco ha tenuto a sottolineare il grande entusiasmo che ha percepito nella persona della dott.ssa Riva e la condivisione di intenti che servirà per rilanciare ulteriormente la città.
Si è detto fiducioso di avere il supporto ideale per fare un salto di qualità con la sua Giunta, costituita da una squadra di primo livello, e con la ottima squadra di dirigenti, un gruppo di lavoro che sarà in grado di realizzare i progetti e le ambizioni comuni.

Anche il Presidente del Consiglio Comunale, Fabrizio Ilardo, nel dare il benvenuto al nuovo Segretario Generale, ha condiviso le parole del primo cittadino e ha sottolineato come il clima disteso e collaborativo che si vive nel civico consesso possa essere foriero delle condizioni ideali per lavorare al meglio, favoriti dalla competenza e preparazione della dott. Riva.

Il neosegretario generale, sia nell’incontro con dirigenti ed amministratori che con la stampa, ha tenuto a sottolineare di essere contenta di essere stata chiamata a ricoprire tale ruolo presso Comune di Ragusa.
Ringraziando per la calorosa accoglienza che le è stata riservata, ha dichiarato di essere felice di trovarsi a Ragusa, considerata un polo di eccellenza che ha come cifra la laboriosità dei cittadini, nonché esempio di macchina amministrativa efficiente, pur nelle croniche criticità degli enti locali, qualità ed efficienza amministrativa che sono riconosciute in tutto il territorio.
La dott.ssa Riva ha rimarcato i sensi della responsabilità che sente nel ricoprire un ruolo su cui si accentrano grandi aspettative per dare ancora di più alla città, dopo l’ottimo lavoro svolto dal collega uscente, dott. Vito Vittorio Scalogna che ha voluto ringraziare per l’affettuosa presenza che ha voluto assicurare in questa giornata di scambio delle consegne e di insediamento.
“Il Segretario Generale – ha aggiunto la dr.ssa Riva – deve fare da ponte tra la struttura amministrativa e gli organi politici per essere sempre al servizio delle istituzioni pubbliche.
Lavorare per il progresso di una comunità sarà ulteriore stimolo per assecondare il dovere di servire la comunità in tutte le sue componenti”.

Ultimi Articoli