La geriatria di Modica diventa sede di tirocinio per la scuola di specializzazione in geriatria

La Direzione Strategica dell’Asp di Ragusa, in coerenza con la politica aziendale rivolta all’attenzione per verso le persone anziane, ha manifestato al prof. Enzo S. Vicari – Direttore Scuola di Specializzazione in Geriatria – Policlinico di Catania – la disponibilità a stipulare una convenzione per lo svolgimento del tirocinio professionalizzante dei medici in formazione della Scuola di Specializzazione in Geriatria.
La struttura aziendale individuata è l’Unità Operativa Complessa di Geriatria – presidio ospedaliero Modica-Scicli.
L’U.O.C. è dotata di 12 posti letto, di un ambulatorio di diabetologia e di numerosi altri servizi quali: palestre, piscine, ambulatori vari, sale operatorie, laboratori ecc., una realtà sanitaria che registra, ogni anno, un volume di attività clinica pari a 606 ricoveri.
È stato individuato come tutor di riferimento il dr. Lorenzo Pluchino, dirigente medico specialista in Geriatria. Dipendente dell’Azienda Sanitaria di Ragusa, svolge le funzioni di responsabile dell’UOC di Geriatria – ospedale Maggiore, dal 18/01/2016. Dirige l’ambulatorio di Geriatria e Diabetologia sin dal 2000 a tutt’oggi.
È componetene del Comitato Scientifico dell’Associazione Alzheimer di Ragusa.

Ultimi Articoli