La pediatria del “Guzzardi” di Vittoria si colora grazie al dono del Rotary Club di Comiso

“Un gesto di solidarietà e vicinanza che gli alunni dedicano ai piccoli pazienti, una esplosione di forme e colori che vuole rendere meno gravoso il contesto ospedaliero”

Nell’U.O.C di Pediatria dell’ospedale “R. Guzzardi” di Vittoria, direttore il dott. Fabrizio Comisi, martedì 9 aprile alle ore 12:30, cerimonia di donazione del Rotary Club di Comiso, distretto 2110 Sicilia-Malta, che, per mani del suo presidente dr. Salvatore Spagna, consegnerà al Reparto il frutto del lavoro di due istituti scolastici di Comiso, il 2° circolo didattico “Senia” e I.S.I.S “G. Carducci” liceo artistico “S. Fiume”.
Il Commissario Straordinario dell’Asp, arch. Angelo Aliquò, sarà, ancora una volta, presente alla cerimonia nella Pediatria di Vittoria.

Nell’ambito del progetto dal titolo “Scuola in Corsia” promosso dal Rotary Club di Comiso per l’anno 2018-2019, le scuole – il 2° circolo didattico “Senia” e I.S.I.S “G. Carducci” liceo artistico “S. Fiume” – hanno realizzato cinque pannelli decorativi destinati a rallegrare la corsia – «un gesto di solidarietà e vicinanza che gli alunni dedicano ai piccoli pazienti, una esplosione di forme e colori che vuole rendere meno gravoso il contesto ospedaliero.» ha sottolineato il dr. Comisi che, assieme al personale della Pediatria, ringrazia il Rotary e le Scuole per l’iniziativa a nome di tutti i bambini che godranno della visione delle opere realizzate da loro coetanei.

Ultimi Articoli