Per l’on.le Lorefice, “Il settore agricolo va aiutato subito”

“Alla luce delle pessime condizioni atmosferiche di questi giorni – sostiene la parlamentare del M5S Marialucia Lorefice – che hanno causato parecchi danni nelle città iblee e messo a dura prova, ancora una volta, il comparto agricolo, non c’è tempo da perdere.
Bisogna intervenire mettendo di lato promesse a lunga scadenza.
La cosa fondamentale è, in primis, farsi carico della conta dei danni. L’imminenza è capire quali siano i danni e la loro entità e, quindi, prevedere forme di sostegno per gli agricoltori che hanno subito delle perdite ingenti.
Vero è che sono stati istituiti dei tavoli tecnici anche presso la Regione siciliana e si stanno avanzando tante proposte. Questo tipo di azioni prescinde dai tavoli tecnici.
Vanno presi – esorta la parlamentare – dei provvedimenti con azioni concrete sul territorio e istituite delle misure celeri. I danni vanno verificati subito e va programmato in modo funzionale come aiutare questo settore che è messo a dura prova.
Questo è solo l’ennesimo danno che colpisce la nostra agricoltura e la nostra economia. Un settore cardine cui dobbiamo dare sostegno senza se e senza ma”.

Ultimi Articoli