“L’ora dei libri” alla Libreria Flaccavento

Primo appuntamento del nuovo anno con “L’ora dei libri”, alla Libreria Flaccavento, mercoledì 10 gennaio 2018 alle ore 18,30.
Spazio dedicato al libro di Piero Dorfles “I cento libri che rendono più ricca la nostra vita”, con il quale l’autore accompagna in un viaggio nel magico mondo della letteratura attraverso i cento capolavori che meglio rappresentano il nostro immaginario letterario condiviso e ineludibile tracciando un itinerario che appassiona i lettori.
Libri che raccontano di utopie, ma anche di come si vive la storia e l’avventura. Libri che parlano di rapporti sociali, i grandi romanzi, “cioè quelli che racchiudono un intero universo di esperienze, di sentimenti e di percorsi logici.”
Di romanzi che parlano di passioni, di desideri, della complessità del sentire e dell’agire umano. Libri per studiare, insegnare e cercare di capire meglio il mondo.
Gli appuntamenti alla libreria Flaccavento registrano sempre più adesioni; infatti sono più di 130 i partecipanti che arricchiscono con i lori contributi di idee e contenuti gli incontri mensili.

Ultimi Articoli