Il marchio IGP del cioccolato di Modica sarà suggellato dalla presenza in città del Presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani

L’on.le Nino Minardo dà notizia che, entro pochi, giorni sarà pubblicato il Regolamento della IGP del cioccolato di Modica. La notizia arrivata direttamente dal Presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani.
L’ultimo passaggio relativo al riconoscimento del marchio IGP per il cioccolato di Modica si consumerà nei prossimi giorni quando sarà pubblicato il regolamento “dell’IGP Cioccolato di Modica” sulla Gazzetta Europea che sancirà l’avvio della produzione certificata e che contiene il disciplinare di produzione tradotto in tutte le lingue.
È stato lo stesso presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani, a darmi comunicazione della prossima pubblicazione al quale mi sono rivolto in questi mesi per seguire con particolare attenzione l’iter che ha portato al risultato finale.
Ho già informato Nino Scivoletto, Direttore del Consorzio del Cioccolato di Modica, organismo che ha lavorato incessantemente dopo aver avviato questo processo ambizioso e sul quale abbiamo creduto supportando e sostenendo ogni passaggio utile e necessario.
A suggellare l’importante marchio del primo cioccolato europeo IGP sarà lo stesso Presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani, che parteciperà a dicembre a Modica alla manifestazione dedicata al nostro cioccolato.”

Ultimi Articoli