Mario Blangiardi e Marianna Damigella, un vincolo d’amore lungo 67 anni

Mario Blangiardi, 99 anni, e Marianna Damigella, 89 anni, hanno festeggiato il loro 67° anniversario di matrimonio. Una cerimonia semplice ma dal sapore speciale.

La solida coppia giorno 14 aprile u.s., presso la Rsa – Residenza Sanitaria Assistita – di Ragusa, con accanto i figli Franco e Luigi, le nuore ed i nipoti, ha vissuto un momento di serenità e di affetto.

Padre Giorgio Occhipinti, cappellano dell’ospedale Civile di Ragusa, ha benedetto la coppia di sposi, proferendo parole di grande emozione mentre rinnovavano lo scambio delle fedi nuziali.
«Benedico questa inossidabile coppia che ha condiviso molto e costruito tantissimo: figli, casa, esperienze belle e brutte che hanno contribuito a rendere unico e forte l’amore che li lega.»

La coppia è una di quelle storie davvero di altri tempi. Si sono sposati il 14 aprile del 1951, nella Chiesa di San Pietro a Mineo (CT), Mario aveva 32 anni e Marianna appena 23.
«Avere ancora il papà di 99 anni e la mamma di 89 è certamente un traguardo importante anche per noi figli – ha sottolineato il figlio, dr. Francesco Blangiardi – Capo Dipartimento Prevenzione dell’Asp di Ragusa -.
Io e mio fratello siamo orgogliosi nel vedere che i nostri genitori sono ancora accanto a noi e così come loro ci hanno sostenuto quando eravamo in casa con loro adesso che ne hanno bisogno siamo noi ad occuparci di loro.
Entrambi sono punti fermi. Questi sentimenti danno forza ed è una benedizione averli ancora con noi e poter passare con loro ancora altri momenti di vita.»

Ultimi Articoli