Nello Dipasquale plaude alla convenzione SOACO – Comuni

L’on. Nello Dipasquale, Segretario alla Presidenza dell’Assemblea Regionale Siciliana, esprime la soddisfazione per la firma della convenzione tra i Comuni della provincia di Ragusa e la Soaco per interventi di promozione turistica tramite l’aeroporto di Comiso.
Questa la sua nota:
“Con la firma della convenzione tra i Comuni della provincia di Ragusa e la Soaco, per interventi di promozione turistica tramite l’aeroporto di Comiso, si sblocca anche l’iter necessario per usufruire dell’intervento finanziario regionale.
Sono molto soddisfatto perché si tratta di un gettito economico proveniente da Palermo di circa 4 milioni e 900 mila euro, nato da un emendamento presentato dal sottoscritto in Commissione Bilancio durante la precedente legislatura, poi approvato dall’Aula e inserito in Finanziaria.
Un provvedimento che, però, ha subito un momentaneo stop causato dal passaggio al nuovo Governo regionale.
Quanto prima, presumibilmente entro il mese di gennaio, arriverà l’ok definitivo per l’utilizzo di queste somme che si aggiungeranno a quelle provenienti dai fondi ex Insicem della ex Provincia (1,6milioni) e dalla super CamCom del Sud-Est per 380 mila euro.
Questi soldi saranno importantissimi per la Soaco per mettere a bando un piano di incentivazione delle rotte appetibile”.

Ultimi Articoli