Nuoto e pallanuoto: l’Erea lavora per i campionati

Non conosce soste l’attività della Polisportiva Erea del presidente Alessandro Tuttolomondo.
Dal nuoto agonistico a quella propaganda, dai corsi di scuola nuoto alla minipallanuoto, per finire alla pallanuoto. In questa disciplina l’Erea è l’unica società della provincia di Ragusa.
La società si occupa anche dei corsi di nuoto per gli adulti nella propria struttura.
Per quanto riguarda la pallanuoto, che è affidata alle cure di Sergio Avellino, Biagio Frisa ed Emanuele Cintolo, i ragazzi si allenano con grande interesse. La scorsa settimana hanno avuto modo di postare davanti alla macchina fotografica al termine della dura seduta di allenamento.
Un vero esercito che indurrà la società, oltre al campionato senior, di disputare i campionati giovanili che sono dispendiosi per il fatto che in provincia, come detto, c’è solo l’Erea.
Affollatissima anche la categoria della minipallanuoto che vede in provincia qualche altra realtà e che lo scorso mese di maggio ha visto l’Erea organizzare alla piscina comunale di via Magna Grecia un concentramento per dare la possibilità ai ragazzi di provare il senso agonistico della disciplina.
“Ci siamo – dice Tuttolondo – Ci siamo anche quest’anno e con più vigore. Quando vediamo tutti questi ragazzi che alle dieci di sera hanno ancora la voglia di stare con noi ci ripaga dei sacrifici che facciamo noi e le famiglie. Non lo dimentichiamo che anche le famiglie fanno parte di noi. Vorrei sottolineare anche il carattere sociale”.
Ed Alessandro Ciaceri rafforza il pensiero: “Invece di avere ragazzi in mezzo alla strada abbiamo ragazzi che si allenano fino a tarda sera. Non siamo solo allenatori, ma siamo soprattutto educatori.
La nostra società, così come la scuola, così come la famiglia tenta di contribuire a far crescere con sani principi i ragazzi. Che non sono pochi e che , credo saranno sempre di più”.
Questo l’elenco completo dei giovani dell’Erea: Accetta Giovanni, Ancione Giorgio, Antoci Nunzio, Battaglia Daniele, Battaglia Federico, Bellina Enrico, Blanco Gabriele, Bonomo Paolo, Canonico Antonio, Cassarino Stefano, Cassibba Antonio, Cetera Matteo, Chessari Dario, Chessari Enrico, Ciaceri Luigi, Costa Vittorio, Cotroneo Giuseppe, Di Grandi Marco, Di Pasquale Giovanni, Distefano Andrea, Digrandi Davide, Dolcemascolo Stefano, Giacchi Emilio, Giorgio Francesco, Cregna Luigi, Gulino Andrea, Iacono Leandro, Iacono Giovanni, Incardona Giuseppe, Leggio Francesco, Nicastro Francesco, Nifosì Andrea, Occhipinti Giovanni, Ravallo Emiliano, Sicuso Domenico, Sortino Nicolò, Tumino Paolo, Vitale Antonio.

Ultimi Articoli