Nuova sede per Youpolis a Ragusa

Una casa per continuare a ideare e creare con la stessa semplicità e coerenza dei sette anni di attività dell’Associazione.
Lo spirito della nuova sede Youpolis Sicilia a Ragusa è proprio questo: un tetto all’interno del quale i progetti e le iniziative possano nascere realizzarsi e attecchire per quelle che sono. Uno spazio libero per collaborare, riunirsi, confrontarsi.
Lo scorso 15 Giugno è avvenuta l’inaugurazione dei nuovi locali associativi di via Grecia, alla presenza dell’Assessore allo sviluppo di comunità del Comune di Ragusa, Giovanni Iacono, e di Salvatore Pinnisi, Vicepresidente dell’Assemblea delle Consulte Giovanili Siciliane.
“Sono stati graditi ospiti di un evento in realtà molto semplice, che abbiamo pensato di vivere in famiglia” spiega Francesco Scollo, Presidente Youpolis Sicilia, “un momento di festa con tutti i componenti dei tre laboratori di Chiaramonte Gulfi, Giarre e ovviamente Ragusa.
Abbiamo lavorato insieme per rifinirla e sistemarla e ci è sembrato giusto viverla così per il primo giorno.” Ma ora è il tempo di aprirla concretamente.
“Una casa, se la si tiene chiusa, non serve a molto” spiega Michael Cabibbo, segretario dell’Associazione e che curerà l’apertura della sede di Ragusa, “Proprio per questo a breve inizieremo ad incontrare le realtà associative con cui abbiamo già portato avanti importanti progetti in passato e quelle nuove, la nuova linfa di una città che ha sempre voglia di provarci e di darsi da fare.
Continueremo a lavorare su progetti e iniziative culturali ma anche di ‘green think’, pensare verde, linea di intervento aperta con la partecipazione ad alcune iniziative ecologiche nonché con l’adesione alla campagna regionale #lassalapeddiri sul plastic free. E poi lavoro, formazione, impegno”.
Il tutto con la vicinanza della già citata Assemblea Regionale delle Consulte, nel cui ufficio di presidenza sono presenti alcuni componenti di Youpolis, e della costituenda Consulta Giovanile del Comune di Ragusa, di cui si farà parte attivamente con la presenza di un membro dell’Associazione.
C’è insomma tanta carne sul fuoco. E un nuovo punto fisso, una casa per far posto a tutti coloro che vogliono darsi da fare, perché, come dice il nuovo slogan dell’Associazione, è #belloesserci.
Per maggiori informazioni sulle attività della sede è possibile contattarci via mail (youpolis.sicilia@gmail.com) o attraverso i contatti Facebook ed Instagram nonché attraverso il nuovo sito web www.youpolis-sicilia.it”

Ultimi Articoli