Pallanuoto: l’Erea vince con l’Acireale

Primo atto compiuto. E per giunta fuori casa. Nella prima gara dei play-off del campionato di Promozione di pallanuoto, la compagine di Sergio Avellino ha battuto lo Sport Village con il risultato di 13-9.
Una gara combattuta fin dall’inizio. Una partita delicata come tutte quelle dei play-off che però è stata condotta dall’inizio alla fine dai ragazzi ragusani. Che adesso guardano alla conquista della serie C con più entusiasmo.
Anche se Sergio Avellino predica umiltà. Contro l’Acireale i ragazzi sono stati bravi nel quarto periodo quando la palla ha cominciato a pesare di più. “Una gara nervosa – racconta Avellino – che però siamo riusciti a vincere. Questo è l’unica cosa che conta. In un play-off non ti puoi assolutamente distrarre perché il pericolo è dietro l’angolo.
Siamo stati bravi, ma ora viene il bello. Perchè adesso dobbiamo continuare a vincere e dobbiamo centrare la serie C per noi e per la città”.
Adesso un doppio appuntamento in questo fine settimana. Sabato 25 maggio gara a Siracusa contro Sikelia in terra aretusea e domenica con l’Aquarius Trapani alla piscina comunale di via Magna Grecia.
La gara di domenica è in programma alle 18.30. L’Erea punta a vincere entrambe le gare per battere un altro record: una stagione senza sconfitte.

Ultimi Articoli