Pallanuoto: programmati i campionati

Pallanuoto dal 1996: la Polisportiva Erea rappresenta la storia in provincia.
Ventidue anni di attività che vengono ricordati dal vicepresidente Alessandro Ciaceri. “Era il lontano 1995. In quell’anno siamo riusciti a vincere un titolo italiano di minipallanuoto. E così l’anno dopo abbiamo sfidato noi stessi: facciamo i campionati di pallanuoto. E da allora è stato un crescendo di attività sempre sotto l’egida dell’Erea che continua a cullarsi i suoi ragazzi”.
Un gruppo numeroso con tanta voglia di fare e con ragazzini e ragazzi pronti quest’anno a disputare i campionati giovanili under 14 e under 17 ed il campionato senior di Promozione dopo il quarto posto in serie C.
La Promozione nella stagione 2018-2019 è una scelta dettata dai tesserati: i ragazzi devono giocare e fare esperienza. E fin da ora questo gruppo con il suo allenatore giovanissimo Sergio Avellino lavora per quattro volte la settimana alla piscina comunale di via Magna Grecia aspettando i primi mesi del 2019 quando poi alla fine un tiro che va in fondo alla rete diventa importante per vincere la partita.
Intanto l’Erea con il settore propaganda sarà impegnata anche in altre manifestazioni a cominciare da quelle promosse dall’Acsi, la prima denominata “Nuoto Insieme” che si svolgerà il 18 novembre.

Ultimi Articoli