Per il PD di Vittoria, il lavoro prima di tutto

Non possiamo non rilevare il forte e perseverante impegno del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale contro i lavoratori.

Dopo aver conseguito il risultato della drastica riduzione dell’orario di lavoro degli amministrativi dell’azienda di igiene urbana, il sindaco Moscato si pone adesso l’obiettivo di licenziare i 7 dipendenti della AMFM – Fiera EMAIA.

Per far questo, attraverso la Vittoria Mercati, assume come consulente legale, niente poco di meno che il suo ex e finto avversario alle elezioni amministrative avv. Giurdanella.

Emergono così, in maniera sempre più chiara, gli inconfessabili accordi che hanno determinato gli esiti finali delle elezioni amministrative con l’elezione del sindaco Moscato.

In un sistema di porte girevoli fra le due partecipate ed il Comune di Vittoria, che vede transitare tra le due società i relativi amministratori e permette agli avvocati di essere contemporaneamente avvocato del Comune in una moltitudine di cause e avvocato della Vittoria Mercati, senza che si rilevi alcun conflitto di interessi, è maturato il disegno di licenziare i dipendenti EMAIA che, nelle intenzioni della A.C., sono gli unici a non poter transitare da nessuna parte.

Il progetto prevede che il servizio Fiere “sottratto” alla AMFM venga “trasferito” alla Vittoria Mercati – altra partecipata del Comune, ma che i dipendenti non debbano transitare a questa seconda partecipata.

Sembrerebbe addirittura che lo stesso Sindaco, passando attraverso le stesse porte girevoli, si sia recato alla AMFM – Fiera Emaia e abbia personalmente condotto le trattative per “indurre” i dipendenti a sottoscrivere un verbale di conciliazione con cui questi sarebbero tenuti a rinunziare alla impugnazione del licenziamento.

È arrivato il momento di scendere in piazza per difendere i lavoratori. Il Partito Democratico lancia un appello a tutte le forze politiche di centrosinistra cittadine per la difesa del lavoro e del diritto dei dipendenti e per contrastare le politiche di questa amministrazione comunale.

Ultimi Articoli