Pozzallo, luogo della bellezza

Paoletta Susino, componente dell’Assemblea nazionale del Partito Democratico ed esponente di punta dei renziani di Pozzallo, esprime grande soddisfazione per la scelta del governo nazionale di preferire Pozzallo per i progetti da finanziare nell’ambito del programma “Bellezza@-Recuperiamo i luoghi culturali dimenticati”, una delle tante iniziative dei mille giorni del Governo Renzi.
La richiesta di considerare Pozzallo, unico comun e sul mare della provincia, fra le città destinatarie dei finanziamenti del programma, era stata lanciata dalla stessa Paoletta Susino direttamente al premier Renzi, con la collaborazione dell’on. le Nello Dipasquale.
È stato ora il sottosegretario Davide Faraone a comunicare l’arrivo di circa due milioni di euro a Pozzallo, un risultato importantissimo per la Città che ha ricevuto particolare attenzione dal Governo nazionale.
Dei 9 milioni in arrivo in Sicilia, ben 1.925.000,00 euro sono stati destinati al recupero di Villa Tedeschi, uno dei tesori culturali dimenticati, che potrà così tornare al suo antico splendore.
Nel darne notizia la Susino ha voluto esprimere il ringraziamento al segretario PD, Matteo Renzi, al sottosegretario Davide Faraone, all’on.le Dipasquale e al Governo nazionale per l’attenzione riservata al territorio – anche Ispica entra nel progetto, con il recupero di Palazzo di Belmonte – che permetterà di rendere più bella, più attraente e ricca Pozzallo, all’insegna delle cultura, senza la quale non si può prefigurare la crescita e lo sviluppo della nostra area.

Ultimi Articoli