Progetto Alternanza Scuola-Lavoro di Comune e Istituto Fabio Besta

Nella seduta di ieri, 28 febbraio, la giunta municipale ha approvato lo schema di convenzione per lo svolgimento di un progetto di Alternanza Scuola-Lavoro che sarà sottoscritta dal Comune di Ragusa e dall’Istituto Tecnico Commerciale e Aereonautico Statale “Fabio Besta” di Ragusa.
Il Comune di Ragusa si impegnerà ad accogliere 8 alunni, appartenenti alla classe 4A- RIM (Relazioni Internazionali per il Marketing) ed alla classe 4A – SIA (Sistemi Informativi Aziendali), che svolgeranno un percorso formativo personalizzato, coerente con il profilo educativo, culturale e professionale dell’indirizzo di studi.
L’attività di formazione e orientamento è congiuntamente progettata, gestita e verificata da un tutor interno designato dall’istituzione scolastica e da un tutor esterno, designato dal Comune di Ragusa.
Gli studenti che parteciperanno al progetto di alternanza scuola-lavoro dovranno svolgere 20 ore di preparazione allo stage a cura dell’istituzione scolastica e svolgeranno la loro esperienza, entro l’anno scolastico 2018/2019, presso gli uffici comunali di Ragioneria e Protezione Civile.

Ultimi Articoli