Raccolta rifiuti e pulizia del verde pubblico nell’area del City

Sono stati ultimati alcuni lavori urgenti sull’immobile comunale dell’area del City e squadre di operai del Comune di Ragusa si stanno occupando, dalla mattinata di giovedì 7 febbraio, del lavoro di pulizia e manutenzione del verde pubblico.
Come ha sottolineato l’assessore al ramo, Giovanni Iacono, si tratta di interventi già programmati che erano stati rimandati appunto per i lavori in corso.
Nel contempo, ha operato anche una squadra dell’azienda incaricata della raccolta dei rifiuti in città che, in verità, avrebbe dovuto intervenire prima, in quanto aree non interessate dai lavori, sono pieni di rifiuti che mostrano di essere abbandonati da molto tempo.
Al riguardo un’area centrale come quella del City dovrebbe essere oggetto di pulizia giornaliera, come, del resto si suppone per tutta la Villa Margherita, sarebbe auspicabile conoscere il calendario degli interventi, se non è prevista una pulizia giornaliera dell’area.
Ultimati i lavori di pulizia e manutenzione di tutta l’area, ci sarà da constatare come si concretizzerà il rapporto di collaborazione del Comune con l’associazione che ha avuto in affidamento l’immobile e l’area di pertinenza.

Ultimi Articoli