Il Ragusa Calcio potrà tentare la fuga in classifica, se le condizioni metereologiche lo consentiranno

Il Ragusa Calcio1949 è pronto per la sfida casalinga contro lo Sporting Eubea, formazione che si trova al secondo posto in classifica e potrebbe impensierire i ragazzi di Raciti.
Ma, da quello che si è visto finora, se gli azzurri giocheranno una partita senza sbavature, potranno facilmente conservare il primato e, forse, allungare anche sui diretti inseguitori.
Solo le condizioni metereologiche che hanno già fatto rinviare la partita di Coppa Italia con il New Modica, potrebbero fermare la corsa degli iblei che stanno imponendo la forza di un collettivo costruito per dilagare in un campionato che sta stretto per le ambizioni della dirigenza.
Appuntamento per sabato alle ore 15.30, con Felicetti e compagni che vorranno rispondere alle aspettative dei tifosi
Tutti disponibili per Raciti che ha recuperato anche il giovane centrocampista Blando mentre Floro Valencia, ieri, rientrato dopo un lutto, si è allenato a parte. “Stiamo cercando – ha detto Raciti – di comprendere qual è il nostro migliore equilibrio. E’ sempre molto importante il sostegno che ci arriva dai tifosi. Ci impegneremo per dare grandi soddisfazioni a tutti loro, agli sportivi e all’intera città. La strada è lunga e irta di ostacoli. Ma noi ce la metteremo tutta”.

Momenti di riflessione, invece, in casa del Marina di Ragusa, dopo l’inizio di campionato al di sotto delle aspettative.
Si sono incontrate squadre di categoria e, forse, la squadra rossoblù, alla prima esperienza, non è riuscita ad afferrare i risultati positivi che avrebbero dato morale ai giocatori e ai tecnici.
C’è comunque serenità nell’ambiente e si prepara la trasferta di Scordia con la consapevolezza delle proprie forze: nonostante le sconfitte, non è mersa una inferiorità netta del Marina di Ragusa, quanto, piuttosto, l’approccio vincente di squadre che mirano alla conquista del primato.
Del resto, le ambizioni della squadra iblea non vanno al di là di un campionato dignitoso per una salvezza da conquistare con serenità, condizioni per le quali l’undici di Utro è attrezzato per raggiungere l’obiettivo.

Ultimi Articoli