Ragusa, l’assessore ai Servizi Sociali, Rabito, ha incontrato i rappresentanti di Alleanza delle Cooperative Italiane

Il settore dei servizi sociali ha bisogno di attenzioni crescenti e di un confronto costante.
Per questo, Alleanza delle cooperative italiane, rappresentata dal presidente di Legacoop Pino Occhipinti e dal presidente di Confcooperative Gianni Gulino, ha salutato con estremo favore l’incontro, tenutosi nei giorni scorsi a palazzo di Città, con l’assessore comunale ai Servizi sociali di Ragusa, Luigi Rabito, e del consigliere delegato alle Politiche sociali, Luca Rivillito.
“Si è trattato – hanno sottolineato i rappresentanti di Aci – del primo confronto istituzionale con rappresentanti della Giunta Cassì.
Proprio perché per noi si trattava di un momento grazie al quale presentare la nostra attività, abbiamo fatto sì che fossero presenti i rappresentanti di alcune delle realtà cooperative della città per ciascun settore. C’erano, infatti, i rappresentanti dei consorzi delle cooperative sociali, delle cooperative che si occupano di assistenza sociosanitaria, oltre che di inclusione sociale e di migranti.
Così come promesso in campagna elettorale, l’assessore e il delegato hanno assunto l’impegno di istituire, in breve tempo, un tavolo permanente delle politiche sociali che sarà aperto a tutti gli attori del welfare cittadino.
I vertici di ACI hanno ringraziato per l’incontro e si sono detti disponibili per un percorso comune, atto ad affrontare, nel giusto modo ogni problematica.

Ultimi Articoli