Riaprono i cantieri dell’autostrada, soddisfazione dell’on.le Minardo

L’on.le Nino Minardo esprime la soddisfazione per la positiva risoluzione della vicenda legata alla riapertura dei cantieri per l’autostrada Siracusa – Gela:

“Finalmente ci mettiamo alle spalle un anno, quasi, di silenzi. Grazie alla volontà di CosEdil, i lavori per i lotti iblei dell’autostrada Siracusa-Gela, da lunedì prossimo, riprenderanno!
E’ davvero con piacere che apprendo un fatto importante e fondamentale per lo sviluppo di questo territorio. Ho avuto modo di parlare, in queste ore, con i vertici di CosEdil che, in attesa dei pronunciamenti degli organi di giustizia amministrativa che dirimeranno le questioni legate al consorzio CoSiGe che aveva in appalto i lavori autostradali, hanno deciso comunque di riprenderli per fare in modo che questo lembo di Sicilia che è la provincia di Ragusa, produttivo e fattivo, laborioso e dalle grandi prospettive, possa avere in tempi ragionevolmente brevi, l’autostrada.
Ed è anche un’ottima notizia per i tanti lavori del diretto e dell’indotto che hanno subito questi lunghi mesi di stop forzato e che adesso potranno tornare a lavorare. E per quelle imprese che sono rimaste in attesa di capire come ed in che modo fosse scritto il futuro dell’autostrada iblea e come ed in che modo potessero avere una prospettiva, adesso la prospettiva c’è.
Le ruspe, i camion, i lavoratori, torneranno sull’autostrada e i cantieri riapriranno. Ed è davvero un motivo di soddisfazione e la ripresa di un’infrastruttura che, quando sarà finita, darà ancora più forza al nostro territorio

Ultimi Articoli